Autore Deborah Hopkinson

Illustratore Nancy Carpenter

Titolo GRAZIE MAESTRA

Argomento LIBRI PER RAGAZZI

Uscita in libreria 13/12/2022

Pagine 40

Prezzo 14.00

Formato 27.90x22.80 cm

Legatura Rilegato

EAN 9788836280704

GRAZIE MAESTRA

Questo toccante albo illustrato celebra la differenza che una buona maestra può fare nella vita di bambini e bambine. La forma è quella di una lettera di ringraziamento a un’insegnante speciale da un’alunna che non l’ha mai dimenticata.

 Cara Maestra, ogni volta che avevo qualcosa da dirti, ti tiravo la maglietta e ti sussurravo all’orecchio. Questa volta invece ti scrivo una lettera.

Così inizia questo libro sincero e commovente che racconta di una bambina che preferisce correre e scatenarsi piuttosto che stare seduta ad ascoltare. La sua maestra le sta accanto, ispirandola e tirando fuori tutte le sue capacità con metodi didattici alternativi perché l’educazione è una sfida e ogni alunno è diverso. Lei non è un’insegnante qualsiasi: ascoltando attentamente trova sempre la cosa giusta da dire e da fare e capisce le ragioni del comportamento della piccola. Senza umiliarla, ma valorizzandola, la maestra riesce a non far perdere l’autostima all’alunna, che alla fine seguirà le sue orme per diventare a sua volta insegnante.

Dalla pluripremiata autrice Deborah Hopkinson e dall’acclamata illustratrice Nancy Carpenter, un libro illustrato che conquisterà alunni e insegnanti.

Un regalo perfetto!

a partire da 3 anni

Acquista su