Autore Maria Beatrice Masella
Luca Mazzoni

Titolo CUSCUS SKATE - LA TENDA SUL CORTILE

Argomento NARRATIVA RAGAZZI

Pagine 110

Prezzo 12.00

Formato 14.00x21.00 cm

Legatura Rilegato

EAN 9788832186505

CUSCUS SKATE - LA TENDA SUL CORTILE

Akram ha una passione per lo skate però non può allenarsi nel campo sportivo del suo quartiere, alla periferia della città, perché sua madre considera lo skate uno sport troppo costoso e soprattutto troppo pericoloso. Per questo decide insieme ai suoi amici di scavalcare la rete che separa il parco giochi, dove i genitori credono che trascorrano tranquilli pomeriggi, e approdare nell’area dello sfasciacarrozze per utilizzare una vecchia piscina in disuso come skatepark. Qui incontrano Angela, figlia del proprietario e temporanea custode quando il padre si assenta per lavorare altrove, e il suo orribile cane Martino. Con il consenso di Angela e Martino, con i quali diventano piano piano amici, ripuliscono la vasca e stabiliscono il loro quartier generale in una roulotte abbandonata. Nel frattempo, la piccola e geniale Xixi si accorge che nella casa di fronte c’è una bambina che li guarda di continuo da una finestra chiusa e lo comunica ai grandi che, incuriositi e preoccupati, decidono di indagare…
La storia viene narrata in prima persona da Kevin e Rolida. I capitoli dispari sono scritti da Kevin e quelli pari da Rolida, con un diverso carattere nei titoli per sottolineare la diversità dei due gemelli nel proporre la narrazione, fino alla conclusione del caso e al giorno della fantastica gara di skate.
Il libro è arricchito da illustrazioni potenti che ricordano il fumetto e il film di animazione, ma sono in realtà qualcosa di nuovo.

guarda il videolibro